Genitori e scuola: uniti contro il bullismo

Il 18 marzo, presso l’auditorium “Bertotto”, si è svolto un incontro rivolto ai genitori per la sensibilizzazione degli studenti alla tematica del bullismo,

Avatar utente

Personale scolastico

L’istituto “D. Ferrari”, che da sempre investe risorse e tempo per la sensibilizzazione dei suoi studenti alla tematica del bullismo, il 18 marzo 2025, presso l’auditorium “Bertotto”, ha promosso un incontro rivolto ai genitori delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado.
All’evento sono intervenute le docenti del team antibullismo, la prof.ssa D’Alessandro Mariana e la prof.ssa Dentico Francesca, introdotte dalla Dirigente Scolastica.
Questo momento di condivisione e confronto diretto si inserisce all’interno del ricco programma di attività organizzate per gli studenti per prevenire ogni forma ed atto di bullismo e cyberbullismo.

Le insegnanti hanno chiesto ai nuovi studenti delle classi prime il loro pensiero in merito al fenomeno per analizzarne gli esiti al fine di mettere in atto le migliori strategie educative, se necessario.
In seguito è intervenuta la psicologa della scuola, la Dott.ssa Crispino Alessandra, per offrire una prospettiva più approfondita sul fenomeno basandosi sulla sua esperienza diretta con gli studenti dando voce alle loro parole ed ai loro pensieri.
L’incontro si è concluso con un rinnovato impegno a proseguire su questa strada insieme al supporto della comunità scolastica e delle famiglie.

D’Alessandro Mariana
Dentico Francesca

 

Circolari, notizie, eventi correlati