SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria Italo Calvino

La scuola è stata edificata nel 1983, in una zona periferica di Avigliana

Cosa fa

Si compone di un unico piano fuori terra a cui si accede da tre lati, attraverso nove porte d’ingresso. Sono ubicate cinque aule ariose e luminose, una portineria, un’aula polivalente, utilizzata per le attività motorie e per gli spettacoli organizzati durante l’anno scolastico.

La palestra della scuola primaria I. Calvino è diventata più allegra e colorata grazie all’estro creativo della pittrice torinese Cris L’Orsa. L’artista ha voluto donare gratuitamente la propria opera agli alunni che, senza dubbio, in un ambiente rinnovato e bellissimo, svolgono con più entusiasmo l’attività sportiva. Il progetto è stato finanziato dall’amministrazione comunale che ha provveduto ad acquistare il materiale necessario.

E’ stata costruita una nuova mensa, a servizio delle scuole “I. Calvino” e “Airone”, nell’ area in comune tra i due edifici. L’ accesso al locale avviene tramite un corridoio interno. Dal vecchio locale mensa, è stato ricavato uno spazio che funge da sala video e una biblioteca scolastica. Accanto inoltre, vi è il laboratorio d’informatica. L’edificio è circondato da un ampio spazio verde utilizzato per attività didattiche.

 

Servizi

Indirizzo di studio

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Mompellato 13

  • CAP

    10051

  • Orari

    Orario